informazioni su esami di stato di architetto

Paq99 : [post n° 486788]

Quesito competenze di Ingegnere magistrale / triennale architettura

Salve domanda rivolta a chi ha piu esperienza e magari ha avuto modo di approfondire meglio questo è il caso:
Laurea triennale L-23 delle lauree in scienza e tecnica dell'edilizia
Laurea magistrale LM-24 Costruzioni edili e sistemi ambientali
Iscritto albo degli ingeneri.
Valutavo la possibilità di iscrizione a una triennale di architettura che mi avrebbe riconosciuto molti esami per poter poi iscrivermi all'albo architetti e magari poter fare pratiche edilizie su
gaiab : [post n° 486313]

Abitanti teorici e parcheggi Regione Lombardia

Buongiorno a tutti, devo sostenere a novembre la seconda sessione dell'esame di stato in architettura al Politecnico di Milano.
Non riesco a capire, innanzi tutto, come si calcolano gli abitanti teorici per il comune di Milano. So che generalmente si contano 25 mq di SLP residenziale per abitante teorico (D.M. 1444/1968), ma, essendo presente una legge regionale per la Lombardia, non riesco a trovare il numero da usare per Milano.
Poi,
Luna : [post n° 485644]

EdS II sessione

Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno dall'Abruzzo aveva intenzione di sostenere l'EdS nella sede di Aversa, e se si, se c'è la possibilità di organizzarsi in gruppo, o almeno di avere qualche informazione. Grazie in anticipo. Buona giornata a tutti.
Valadier : [post n° 485430]

Spese fisse e iscrizione albo Geometri / Achitetti Roma

Ho 36 anni, sono di Roma, laureato magistrale in Architettura, ho fatto carriera all'estero e non ho mai lavorato ne fatto l'esame di stato in Italia.
Sono anche un geometra, ho fatto l'esame di abilitazione subito dopo la triennale in architettura ma mai iscritto all'albo.
Rientrando in Italia, volendo fare qualche lavoretto con p.iva e mi sorge il dilemma, soprattutto per questioni fiscali e di spese fisse.
Mi scrivo all'albo dei