DJV Contest!

concorso di design

DeJaVue - Design Joint Venture, azienda che produce oggetti di design, propone una gara internazionale di disegno (Contest!) per la produzione e distribuzione di nuovi portalumino.

Sono invitati a partecipare designer, grafici, architetti, creativi e tutti coloro che abbiano voglia di misurarsi nella creazione di un nuovo oggetto.

DeJaVue realizzerà prototipi della maggior parte dei progetti ed i portalumino che saranno giudicati commercialmente validi saranno messi in produzione assicurando royalties ai creativi che li hanno progettati o che hanno partecipato in joint venture al progetto.

Il progetto avverrà in "open source": i partecipanti mettono a disposizione, perdendone la proprietà intellettuale, i loro disegni che possono essere modificati dagli altri partecipanti.

I progetti saranno valutati da DeJaVue e dagli stessi partecipanti al Contest! che potranno votarli on line e commentarli in considerazione dei seguenti criteri elencati in ordine di importanza: • Originalità • Commercialbilità • Fattibilità • Aderenza al bando.

Materiale: sono ammessi tutti i materiali che si possono tagliare con laser, fresa e water-jet, ma saranno presi in maggiore considerazione i progetti che prevedono l’utilizzo di Metacrilato (plexiglas®) 3 o 5 mm di spessore.

Misure: sono disponibili due diversi packaging con le seguenti misure: base e profondità 80 mm, altezza di 60 oppure 130 mm

Claim: Nome di 5 lettere che identificherà il portalumino e che dovrà essere unico.

Tutte le regole del concorso su www.dejavue.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: