Al via il video contest promosso da Associazione Gruppo R e realizzato dall'agenzia di comunicazione Sinfonia con il contributo della Regione del Veneto rivolto ai giovani under 30 residenti in Veneto.
Fino al 31 marzo 2010 i partecipanti sono invitati a realizzare dei video attraverso cui i giovani si raccontino, descrivendo la loro quotidianità, e rendendo così visibili gli aspetti più positivi della quotidianità di un under 30 (volontariato, attività sportive/musicali, associazionismo, hobby). Un modo nuovo per contrastare l'immagine negativa - sempre più frequentemente proposta, soprattutto dai media - dei giovani. Non esistono limitazioni legate alla tecnologia utilizzata per girare i filmati: cellulare o telecamera, fotocamera o webcam, ciò che più conta è l'incisività e l'originalità dei contenuti.
Due le tipologie di video in gara:
• spot pubblicitario • reportage giornalistico.
Per i vincitori - scelti direttamente dagli utenti e da una Giuria - in palio computer Apple MacBook e iPod. Un ulteriore premio sarà assegnato per estrazione ad un utente votante.
Per consentire al più alto numero di ragazzi di prendere parte al contest, si è scelta una modalità di partecipazione molto semplice: dopo l'iscrizione (gratuita), i partecipanti possono caricare i loro filmati all'interno del sito www.clickmyclip.it. Lì sarà possibile guardarli, votarli e commentarli: l'area web del contest è strutturata come un vero e proprio spazio di aggregazione e di confronto, anche grazie a un blog costantemente aggiornato con tematiche di interesse giovanile.
ClickMyClip è patrocinato da: Provincia di Padova, Provincia di Venezia, Provincia di Rovigo, Provincia di Treviso, Provincia di Verona, Comune di Verona, Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, Fondazione Corazzin. Media partner: Nord Est Creativo.
Per informazioni Segreteria Organizzativa - Sinfonia Scs
E. info@clickmyclip.it - W. www.clickmyclip.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: