Il Comune di Carpino bandisce un concorso di idee in forma anonima a livello nazionale per la qualificazione del centro urbano di Carpino. L'area interessata è compresa nel tratto di strada tra: a) l’incrocio di Via Mazzini - Via Matteotti a Piazza del Popolo ; b) Via Cavour a Piazza del Popolo ; c) Via Roma (dalla rotonda a P.zza del Popolo), al fine di valorizzare la zona centrale del Paese e rendere fruibile e funzionale l’intera area ai cittadini.
Il concorso ha lo scopo di raccogliere e mettere a confronto idee, proposte tecniche, economiche e culturali finalizzate a valorizzare e riqualificare le strade di accesso a P.zza del Popolo, nucleo fondamentale e crocevia di tutte le attività sociali, culturali e commerciali del Paese. L’Amministrazione Comunale intende ridefinire il ruolo di questi luoghi, al fine di restituire agli stessi una rinnovata immagine e una nuova vitalità sia culturale che aggregativa. La migliore soluzione individuata costituirà una proposta vincolante per il successivo intervento dell’Amministrazione Comunale.
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione di n. 1 premio. Al primo classificato e nominato vincitore del concorso è attribuito un premio pari a € 1.000,00 lordi.
sito web Comune di Carpino: www.comunecarpino.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: