La Regione Molise bandisce un concorso internazionale di progettazione per la costruzione della nuova sede regionale.
Il concorso è da interpretare come un suggestivo evento culturale, che possa offrire idee avanzate e soluzioni architettoniche ed urbanistiche innovative per coordinare, in un quadro di unione convincente, le istanze pragmatiche di costruzione della sede della Regione Molise e le diverse complesse argomentazioni urbane della città capoluogo, al fine di sostenere uno sviluppo sostenibile, pianificato e programmato.
Il concorso è a procedura ristretta, è previsto l'invito 15 partecipanti.
Il concorso in primo grado non prevede formazione di graduatorie né assegnazione di premi, mentre il vincitore otterrà un premio in denaro pari a 297.000 Euro. Un'ulteriore somma, è stanziata per i concorrenti non vincitori che partecipanti al secondo grado di concorso, avranno presentato nei tempi e con le modalità previste gli elaborati in conformità alle richieste del bando di concorso e del disciplinare di gara. Ciascun concorrente avrà diritto a titolo di rimborso spese per la redazione del progetto preliminare un importo pari a 49.500,00 Euro.
Sito ufficiale del concorso www.mpcc.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: