L'Amministrazione Comunale di Carrara e l’Associazione Amici dell'Accademia di Belle Arti di Carrara - ONLUS indicono un concorso di grafica per la realizzazione del logotipo della Biennale Internazionale di Scultura di Carrara.
Il logotipo intende raccogliere la storia della Biennale di Carrara, dalla sua fondazione nel 1957, alla sua ripresa nel 1996 fino ad oggi, proiettandola verso il futuro e divenendo simbolo istituzionale da utilizzare per tutte le prossime edizioni.
Il logotipo - diverso dall'immagine grafica della mostra, che invece potrà variare a seconda dei temi, dei titoli e degli indirizzi dati di volta in volta da ciascun curatore - rappresenterà la costante simbolica che sarà apposta sui manifesti, sugli inviti, sul materiale promozionale e di comunicazione stampato a partire dal maggio 2010 e per le edizioni degli anni successivi.
La partecipazione è aperta:
- 1) a società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione;
- 2) a grafici, designer e architetti che esercitano attività professionale in forma documentata, sia come liberi professionisti, sia come dipendenti di studi e agenzie, sia come dipendenti di aziende, enti ed istituzioni;
- 3) a laureati/diplomati presso scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di grafica, design o comunicazione, pubbliche e private, relative a: Design, Comunicazione Visiva, Pubblicità, Belle Arti, Beni Culturali;
- 4) Artisti che abbiano un curriculum artistico significativo documentato
Premio: al vincitore 5.000,00 euro
BANDO | Allegati 1 | Allegati 2 | Allegati 3
W. www.comune.carrara.ms.it | www.labiennaledicarrara.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: