In-Dia Kitchen

concorso di design

Veneta Cucine e Domus Academy lanciano un concorso rivolto a progettisti indiani per indagare le relazioni di spazi e prodotti tra la Cucina occidentale e quella di un grande paese come l'India alle prese con le grandi trasformazioni culturali e sociali degli ultimi decenni.

Saranno valutati proposte di Interior, mobili, strumenti e prodotti legati al mondo della preparazione e consumo di cibo che sappiano far tesoro delle modalità occidentali, ma nello stesso tempo che ripensino a nuove culture e mercati, integrando e valorizzando tradizioni, modi di vivere locali e le diverse sensibilità di conservare, preparare e consumare il cibo.

Concept e progetti che abbiano sensibilità per l'ambiente, attraverso un'attenzione ai materiali e a nuove soluzioni che invece di trapiantare gli stereotipi dei modelli occidentali, riescano, attraverso le mutate tipologie abitative e comportamentali, a dare un impulso e nuova vitalità all'evoluzione di prodotti e spazi della cucina e della casa.

Il concorso è aperto a studenti e professionisti fino a 30 anni di età: architetti, designer, interior designer o laureati in altre discipline in grado di fornire un progetto.

BANDO

Informazioni dettagliate su www.domusacademy.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: