ArchMedium promuove la creazione di un nuovo concetto di ristorante definito come "Market Lab" (laboratorio di mercato). Il Market Lab di Parigi è un locale dove la cucina assume una dimensione nuova e si relaziona al pubblico in un modo meno convenzionale. Il Market Lab è sia un ristorante che una scuola ed è destinata a essere tra i migliori al mondo in entrambe i settori.
La sperimentazione delle differenti cucine e la rotazione costante degli chef, permetteranno al Market Lab di trasmettere un'esperienza completamente diversa ogni notte.
Grazie, infine, alle differenti qualità che caratterizzano ciascuna scuola e alla mancanza di prenotazioni, sarà accessibile a tutti a prezzi molto più abbordabili rispetto ai ristoranti di lusso. Il sito di progetto è situato a pochi passi da Saint-Germain market, nel cuore di Parigi.
Il concorso è aperto a studenti di architettura, urbanistica design, ingegneria, etc.., e a studenti laureati da non più di 3 anni.
Premi:
1° premio: 2500€. | Pubblicazione nelle riviste di "WA", "TC Cuadernos", "Future Arquitecturas" e "Summa+" | Abbonamento di un anno a "ON Diseño" | Esposizione alla UPC /ETSAB (Barcelona) e alla UBA (Buenos Aires).
2° premio: 1000€. | Pubblicazione nelle riviste di "WA", "TC Cuadernos", "Future Arquitecturas" e "Summa+" | Abbonamento di un anno a "ON Diseño" -| Esposizione alla UPC /ETSAB (Barcelona) e alla UBA (Buenos Aires).
3° premio: 500€. | Pubblicazione nelle riviste di "WA", "TC Cuadernos", "Future Arquitecturas" e "Summa+" | Abbonamento di un anno a "ON Diseño" | Esposizione alla UPC /ETSAB (Barcelona) e alla UBA (Buenos Aires).
Calendario
Scadenza iscrizione: 19 dicembre 2011
Termine ultimo per la consegna: 31 gennaio 2012
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: