Univercity: vivere e studiare a Bologna

2 minuti sotto le 2 torri: giovani videomaker videoraccontano Bologna

Univercity e Userfarm invitano studenti e neolaureati che hanno vissuto o stanno vivendo l'esperienza di studiare e vivere a Bologna a partecipare al contest audiovisivo finalizzato alla selezione del cortometraggio che sarà il testimonial della Città di Bologna per l'evento di Univercity.

Univercity è un'iniziativa nata per presentare Bologna, le sue istituzioni e i suoi servizi agli studenti che vi abitano o che verranno ad abitarla per frequentare l'università: un'occasione per far dialogare le istituzioni cittadine con l'Università, gli studenti e le imprese, circa le opportunità e le necessità di una città che ha il privilegio di poter ospitare ogni anno migliaia di nuovi cittadini. Promosso e realizzato da Bologna Fiere, in collaborazione con l'Università e il Comune di Bologna, l'evento attirerà migliaia di ragazzi provenienti da diverse regioni italiane.

Quest'anno, per la promozione di Univercity, BolognaFiere ha deciso di affidarsi ai videomaker di Userfarm.com, il popolare network internazionale di videomaker specializzato nella raccolta di prodotti video realizzati in crowdsourcing.

I cortometraggi dovranno essere caricati su www.userfarm.com e dovranno raccontare con taglio più orientato verso lo spot che il documentario. il piacere di vivere e studiare a Bologna, valorizzando ed evidenziando i punti di forza del capoluogo romagnolo:  servizi, la mobilità, le strutture sportive e la connessione wi-fi nelle piazze.

I cinque video migliori verranno acquistati per/da Univercity e utilizzati per testimoniare ai visitatori della fiera (che si terrà l'8 e 9 febbraio 2012), le qualità della vita, le bellezze artistiche e culturali di Bologna. A valutare i cortometraggi sarà una commissione composta da importanti personalità del capoluogo romagnolo che possono vantare una conoscenza profonda del territorio e del linguaggio filmico.

I videomaker verranno retribuiti per il loro lavoro con compensi tra i 3000 euro e i 500 euro.

Brief e ulteriori informazioni su
www.userfarm.com/contest/scheda/brief/214/Univercity%3A+vivere+e+studiare+a+Bologna


Userfarm è la prima piattaforma internazionale di video crowdsourcing, che realizza, attraverso il network di oltre 25'000 videomarker una vasta gamma di contenuti. Su Userfarm.com Aziende, Agenzie e Broadcaster possono ingaggiare i professionisti del videomaking per realizzare spot pubblicitari, video insight, documentari, inchieste, fiction, cartoons, videoclip musicali, o ottenere la copertura di eventi e interviste realizzate da mobile journalist attivi su tutto il territorio.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: