Riqualificazione di Piazza Libertà e via XXV Aprile

concorso di idee

Il Comune di Monasterolo di Savigliano (CN) indice un concorso di idee per individuare la soluzione progettuale più idonea per la riqualificazione di Piazza Libertà e via XXV Aprile.

L'obiettivo principale dell'intervento sarà la riqualificazione di uno spazio pubblico attraverso un progetto capace di garantire e migliorare la vivibilità della piazza come luogo di aggregazione e socializzazione, imponendo la riduzione della velocità di percorrenza degli automezzi che vi transitano, mediante il restringimento della carreggiata e garantendo l'aspetto della pedonalizzazione dell'area quale elemento distintivo del progetto, ampliando la Piazza stessa nell'area adesso adibita a peso pubblico eventualmente prevedendo l'inserimento di una circolazione rotatoria calpestabile nell'incrocio con Via Mazzini. Le proposte dovranno pertanto tendere a produrre integrazione tra integrazione paesaggistica, verde, illuminazione, pavimentazione, arredo urbana, viabilità, socialità e accessibilità.

Premi
- 1° classificato: euro 2.000,00
- 2° classificato: euro 1.000,00
- 3° classificato: euro 500,00

BANDO

Comune di Monasterolo di Savigliano www.comune.monasterolodisavigliano.cn.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: