Il Comune di Monasterolo di Savigliano (CN) indice un concorso di idee per individuare la soluzione progettuale più idonea per la riqualificazione di Piazza Libertà e via XXV Aprile.
L'obiettivo principale dell'intervento sarà la riqualificazione di uno spazio pubblico attraverso un progetto capace di garantire e migliorare la vivibilità della piazza come luogo di aggregazione e socializzazione, imponendo la riduzione della velocità di percorrenza degli automezzi che vi transitano, mediante il restringimento della carreggiata e garantendo l'aspetto della pedonalizzazione dell'area quale elemento distintivo del progetto, ampliando la Piazza stessa nell'area adesso adibita a peso pubblico eventualmente prevedendo l'inserimento di una circolazione rotatoria calpestabile nell'incrocio con Via Mazzini. Le proposte dovranno pertanto tendere a produrre integrazione tra integrazione paesaggistica, verde, illuminazione, pavimentazione, arredo urbana, viabilità, socialità e accessibilità.
Premi
- 1° classificato: euro 2.000,00
- 2° classificato: euro 1.000,00
- 3° classificato: euro 500,00
Comune di Monasterolo di Savigliano www.comune.monasterolodisavigliano.cn.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: