Il Comune di Lessona (BI) indice un concorso di idee al fine di trovare la soluzione più idonea per la realizzazione dell'ampliamento "B" del cimitero comunale.
L'ampliamento, un'area di 1700 mq, dovrà prevedere:
DIMENSIONAMENTO LOTTI DESTINATI A TOMBE DI FAMIGLIA ⇒ riqualificazione dell'articolato complesso di scalinate doppie mediante la collocazione di nuove tombe di famiglia individuate mediante la proposta di linee guida compositive e architettoniche
DIMENSIONAMENTO COSTRUZIONI ACCESSORIE ⇒ collocazione di una volumetria adeguata per ospitare nuovi servizi igienici accessibili ai sensi della L. 09.01.1989 n°13 e ss.mm.ii.
DIMENSIONAMENTO SPAZI E VIALI PER IL TRAFFICO INTERNO ⇒ rifacimento dell'entrata monumentale coerente con il linguaggio architettonico e con la destinazione d'uso del cimitero che garantisca altresì l'accesso di mezzi pesanti nonché studio della viabilità pedonale interna e ricollocazione del monumento ai caduti presso nuova area verde da prevedersi
IMPIANTI E ATTREZZATURE ⇒ valutazione della funzionalità e della operatività degli impianti adeguati a garantire il funzionamento complessivo. Tutto il nuovo corpo dovrà essere accessibile e privo di barriere architettoniche.
La partecipazione al concorso è aperta agli architetti e agli ingegneri cittadini italiani o di altro Paese dell'Unione Europea, iscritti ai rispettivi Albi Professionali, ai quali non sia stato inibito l'esercizio della libera professione al momento della partecipazione al Concorso.
Premi
- Al primo classificato e nominato vincitore del concorso è attribuito un premio pari a Euro 5.000,00
- Al secondo classificato è attribuito un premio pari a Euro 3.000,00 lordi.
- Al terzo classificato è attribuito un premio pari a Euro 2.000,00 lordi.
Ulteriore documentazione alla pagina www.comunelessona.it/ufficio_tecnico.html
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: