È indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di n. 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca di Categoria B - Tipologia I, della durata di 1 anno, relativa al progetto denominato: "Metodi di intervento per il recupero e il progetto nei tessuti urbani dei
centri minori del Lazio".
Il programma di attività comprende:
- Elaborazione grafica dei dati necessari alla lettura dei centri minori del Lazio. Montaggio dei catastini.
- Elaborazione delle mappe dei piani terreno degli insediamenti.
- Elaborazione di tavole sinottiche dei tipi edilizi e ricostruzione del loro processo formativo.
- Elaborazione del processo formativo degli organismi aggregativi.
Requisiti
Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso di curriculum scientifico-professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca con Laurea in Architettura o Ingegneria Edile.
Il candidato dovrà dimostrare:
- Conoscenza dei metodi di lettura dei processi formativi degli organismi architettonici alle quattro scale: edilizia, aggregativa, urbana, territoriale.
- Conoscenza dei principali metodi di rappresentazione computerizzata legati ai processi formativi degli organismi urbani.
- Conoscenza delle lingue inglese e spagnolo.
Il dottorato di ricerca o titolo equivalente conseguito all'estero ovvero, per i settori interessati, costituiscono comunque titolo preferenziale.
Assegno
L'assegno avrà la durata di 1 anno e potrà essere rinnovato, l'importo lordo annuo è stabilito in € 19.367,00 al lordo degli oneri a carico del beneficiario e sarà erogato al beneficiario in rate mensili.
AVVISO: [uniroma1.it]
pubblicato il: