L'Ordine degli Architetti di Firenze lancia un concorso di idee per l'ideazione di un marchio logotipo quale simbolo di riconoscibilità nella comunicazione e per la creazione di una nuova immagine visiva coordinata che sia caratterizzata e riconoscibile ai fini di una comunicazione diretta sia agli appartenenti al settore che alla cittadinanza.
L' Ente Banditore chiede ai progettisti di tenere in considerazione i seguenti punti con l'obiettivo di ottenere un risultato compatibile con le proprie scelte:
che il marchio possa rafforzare il senso di appartenenza degli iscritti al proprio ordine
l'Ordine è un ente pubblico, un' istituzione e quindi il marchio dovrà essere utilizzato per scopi formali e istituzionali mantenendo un certo rigore comunicativo
Possono partecipare al concorso in forma singola o associata:
a) Società quali studi grafici, agenzie pubblicitarie, di design e di comunicazione;
b) grafici, designer, architetti
c) studenti o neolaureati in uno dei settori sopracitati
Tutti i partecipanti, SINGOLI O IN RAGGRUPPAMENTI devono rispettare la caratteristica di non aver compiuto 35 anni alla data di consegna degli elaborati.
Premi
- primo premio di Euro 3000,00 per la proposta risultata vincitrice
- secondo premio di Euro 1500,00
- terzo premio di Euro 1000,00
- due menzioni speciali
+ info e documentazione su www.architoscana.org
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: