Alléstiti

concorso di design

Progetto dell'associazione Koinè, dello studio DUEQUADRO e di CG Eventi s.r.l, patrocinato dalla Facoltà di Architettura dell'Università degli studi di Palermo, dall'Ordine degli Architetti di Trapani, da Confindustria  e dal Comune di Alcamo, per promuovere la creatività e far nascere nuove sinergie e collaborazioni.

Tema del concorso è la progettazione di un stand espositivo temporaneo per un'azienda vinicola (per il quale potrà essere prevista un'area dedicata alla mescita, espositori per le bottiglie, un desk informativo e quant'altro necessario alla migliore promozione del prodotto). Il progetto dovrà svilupparsi entro un'area regolare di 50-70 mq all'interno di una fiera campionaria. Non vi sono vincoli di altezze, volumi o di forma e si dovrà prevedere un adeguato sistema d'illuminazione. Materiali e colori sono a discrezione del progettista.

Il concorso si rivolge ad architetti, ingegneri, designer e studenti. La partecipazione al concorso e ai workshop è gratuita.

Premi
- Per i professionisti: Euro 1500,00  
- Per gli studenti: Euro 1000,00
Per i progetti di particolare qualità ma non risultanti vincitori è prevista una menzione speciale da parte della commissione esaminatrice.

BANDO

Sito ufficiale del concorso www.allestiticoncorso.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: