Nuovo concept di vendita al dettaglio

concorso di idee

L'Ambasciata di Sardegna in collaborazione con il  Laboratorio URB&COM del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU) del Politecnico di Milano lancia un concorso di idee rivolto a laureati, architetti, ingegneri, designer e studenti/laureandi italiani e stranieri che vogliono misurarsi nella progettazione di un nuovo concept di vendita al dettaglio specializzato fortemente innovativo.

Obiettivo del bando è la realizzazione di un format commerciale di prossimità riproducibile in diversi contesti urbani (centro urbano, centro storico, aggregati commerciali pianificati) di dimensione compresa tra 30 e 60 mq di Slp (superficie lorda di pavimento), specializzato in prodotti alimentari tipici sardi.

Il progetto dovrà restituire un'immagine contemporanea e non stereotipata della Sardegna fortemente riconoscibile nel tempo, evocativa delle peculiarità storico-territoriali dell'isola con un richiamo -anche simbolico- ai materiali e agli elementi tipici (legno, pietra, sole, mare, vento, profumi, gesti, suoni, colori, storia antica e identità locale).

Per le due categorie di partecipanti verranno assegnati due premi per i professionisti (5.000 e 1.500 euro) e due rimborsi spese per gli studenti e laureandi (1.000 e 500 euro).

Bando

+ info su http://www.ambasciatadisardegna.it/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: