Alla ricerca il complemento di arredo per eccellenza, l'oggetto che con la sua forma, aspetto, dimensione e funzione aggiunge, migliora o integra la visione d'insieme di un ambiente.
Un segno, una nota, il tocco finale di design che completa per rendere più funzionale, versatile e accattivante l'arredamento, esaltandone lo stile. Pur aggiungendo, non deve essere né banale né ridondante, deve avere un carattere autonomo e indipendente ma mai preponderante, insomma deve essere il miglior complemento che un arredo possa desiderare.
I progetti devono rispettare alcuni fondamentali requisiti: rappresentare un complemento d'arredo (quindi non possono essere candidati progetti di mobili, lampade, oggettistica, moda, ceramiche, utensili da cucina, vasi e giocattoli), devono essere realizzabili con le capacità produttive e i materiali - legno massello o pannelli, imbottiti con varie finiture - usati dalle aziende partner di Formabilio. Altro requisito fondamentale è la dimensione dell'imballo che non deve superare i 230 cm di lunghezza e i 30 kg di peso per ciascun collo, in modo da non incidere troppo sulla spedizione. Infine, i progetti devono poter essere montati e installati agevolmente da chi li comprerà e ispirarsi ai principi dell'ecodesign.
La community di Formabilio avrà tempo di votare gli elaborati fino alle ore 18.00 del 23 ottobre e i vincitori verranno proclamati entro il 6 novembre.
La commissione tecnica, formata da componenti delle aziende produttrici insieme a esperti di design e comunicazione, sceglierà poi non meno di 2 progetti da prototipare e commercializzare sul sito ma, seguendo la filosofia di Formabilio, almeno uno dei progetti scelti dalla commissione sarà selezionato nella rosa dei 10 progetti che hanno ricevuto la valutazione più alta dalla community. I vincitori vedranno la realizzazione dei loro progetti e Formabilio riconoscerà un fee del 7% sui ricavati della vendita sul sito formabilio.com
Per partecipare e avere ulteriori informazioni sul contest:
https://it.formabilio.com/concorso-design/count-on-me
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: