In occasione della seconda edizione di REbuild, la convention nazionale per la riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari (26-27 Novembre 2013, Riva del Garda) il Team Organizzatore istituisce all'interno dell'edizione 2013 il Premio REbuild per celebrare i migliori interventi realizzati nel settore della riqualificazione sostenibile, valorizzando gli elementi centrali di un processo finalizzato a valorizzare la qualità di un edificio in termini di costi, consumi, materiali impiegati e comfort.
Attraverso l'Application Form scaricabile nella sezione Premio REbuild del sito www.rebuilditalia.it, i candidati potranno presentare il loro intervento di riqualificazione inviando la documentazione e gli elaborati richiesti.
Le candidature selezionate, saranno valutate attraverso i criteri di giudizio riportati nell'Application Form, di cui si riassumono i 10 contest:
- 01) Efficienza dei sistemi di involucro:
- Fabbisogno di energia netta - Prestazioni estive - 02) Efficienza dei sistemi impiantistici:
- Efficienza dei sistemi impiantistici - Utilizzo di fonti rinnovabili o assimilabili - 03) Impatto ambientale
- 04) Gestione delle acque
- 05) Qualità costruttiva dei sistemi di involucro:
- Qualità dei sistemi di involucro - Soluzione dei ponti termici - Isolamento acustico - 06) Qualità architettonica
- 07) Investimento capitale
- 08) Economicità dell'intervento
- 09) Durata dei lavori
- 10) Impatto sulla fruibilità dell'edificio
Premio: www.rebuilditalia.it/rebuild/PremioREbuild2013/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: