Elementi di arredo per Abita brand di Edilcemento S.p.A.

concorso di design

Beidea, con il coordinamento scientifico di Luisa Mutti, responsabile del Laboratorio di Design Contest "3side of design" della Consulta professione Iunior dell' Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia e Paola Rossi, delegata O.A.P.P.C e responsabile AreaConcorsi, bandisce un concorso di idee, che si svolgerà integralmente online, diviso in due sezioni, per la realizzazione di:

1. Panchina per aree pubbliche, piazze o parchi

2. Tavolo da interno

Il materiale prevalente ma non esclusivo è il cemento.

Il concorso, con partecipazione a titolo gratuito, si svolge in un'unica fase ed è aperto ad architetti, ingegneri e designer.

La giuria, analizzerà i progetti secondo i seguenti criteri:
1. Creatività 20%
2. Funzionalità 20%
3. Utilizzo di materiali tecnologici o tecnologia applicata al prodotto tecnologica 20%
4. Vendibilità 20%
5. Appeal estetico 20%

La giuria indicherà un progetto vincitore e assegnerà un massimo di cinque menzioni speciali.
La premiazione si terrà nel mese di luglio 2015 alla presenza del Comitato promotore e degli organi di stampa.

Premi
I prodotti dei vincitori, che verranno realizzati e le tavole dei cinque menzionati, verranno esposte ad un evento entro l'anno 2015. Tutti i progetti saranno presentati a mezzo di video e/o power-point durante lo stesso evento. La società Abita inserirà i prodotti dei vincitori all'interno del proprio catalogo oppure creerà, coinvolgendo sempre il vincitore con un contratto a royalties, una o più linee sotto un nuovo marchio. Inoltre, tutti i progetti verranno pubblicati sui siti www.architettiroma.it e www.beidea.it

» Bando

+ info sul sito www.beidea.it

ABITA è un brand di Edilcemento S.p.A., azienda leader da più di 50 anni nella prefabbricazione industriale, con sede a Gubbio (Pg). ABITA è attiva in 5 ambiti di mercato: General contractor, Strutture prefabbricate, Riqualificazioni edifici, Real estate e Design. Dal 1997 la guida dell'azienda è stata assunta dalla famiglia Colaiacovo, una delle più importanti nel panorama imprenditoriale italiano, proprietaria inoltre delle aziende Colacem e Colabeton, leader nei settori del cemento e del calcestruzzo con impianti industriali in Italia e all'estero. Il settore Abita Design realizza elementi di arredo di nuova concezione, dove l'elemento materico principale è il cemento completandolo poi con una vasta serie di materiali che vanno dai legni naturali fino ai metalli e fibre sintetiche. www.abitaspa.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: