Aperta la settima edizione del concorso "Urban-promogiovani". La competizione è promossa all'interno di Urbanpromo, l'evento di marketing urbano e territoriale organizzato dall'Istituto Nazionale di Urbanistica (INU) e da Urbit.
Per partecipare a "Urban-promogiovani 7" gli studenti saranno chiamati a presentare una proposta progettuale:
- dedicata alla rigenerazione di un'area urbana di particolare complessità e quindi richiedente un approccio integrato, a scelta del gruppo concorrente tra quelle sviluppate durante i propri studi universitari.
- relazionata ad alcuni dei temi guida dell'edizione 2015 di Urbanpromo: trasformazione urbana, marketing urbano, smart city, energia sostenibile, social housing.
- qualificata dalle metodologie di analisi e di progetto, dall'impostazione morfologica, dai contenuti procedurali ed attuativi, dalle scelte di merito in relazione al contesto urbano.
La qualità delle proposte progettuali degli studenti sarà accreditata dai loro docenti, scelti per la fama e la qualità delle loro relazioni culturali in ambito internazionale. I progetti e i nomi dei loro autori saranno pubblicati nella gallery multimediale di Urbanpromo 2015 e fatti conoscere in tutto il mondo anche attraverso i media partner. I progetti in concorso saranno valutati e premiati da una giuria internazionale e votati dagli appassionati ai temi della riqualificazione urbana che visiteranno il sito web di Urbanpromo.
I partecipanti dovranno presentare il materiale richiesto per le candidature entro il 30 settembre, caricando la documentazione in uno spazio FTP, il cui indirizzo sarà comunicato presto sul sito ufficiale del concorso (www.urbanpromo.it).
» Bando: www.inu.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: