La Piattaforma delle Resistenze Contemporanee ha promosso un concorso di idee finalizzato all'acquisizione delle migliori proposte ideative per la realizzazione di una nuova immagine (bozza fotografica), con titolo e slogan descrittivo, del Festival delle Resistenze 2016.
Il titolo deve essere breve e d'impatto mentre lo slogan deve spiegare in poche parole il tema dell'edizione.
Titolo e slogan possono essere presentati in italiano e/o in tedesco e sono comunque previsti nelle due lingue. Di seguito, anno per anno, i diversi titoli e i rispettivi slogan. 2011: Espansioni di memoria. (slogan assente) ; 2012: Ricostituzione. Storie e percorsi oltre la crisi; 2013: Tessuto sociale. (slogan assente); 2014: Figli delle stelle. L'Europa delle persone, 2015: Scintille. Energie del presente per accendere il futuro.
La partecipazione è gratuita e aperta a:
• studenti e diplomati delle scuole superiori e studenti e laureati di istituti universitari che si sono esercitati nelle materie grafiche/creative (Belle arti, Design, Comunicazione, Architettura, Arti, Moda, Grafica Pubblicitaria, Disegno industriale, Scienze della Comunicazione, licei artistici, scuole professionali di grafica..).
• società/studi di di grafica, design, pubblicità, comunicazione
• grafici, designer e architetti liberi professionisti o dipendenti di studi, agenzie, aziende, enti e istituzioni, fotografi
Sarà riconosciuto un premio di euro 1.200 (milleduecento) alla proposta vincitrice.
» Bando
Tutta la documentazione riferita al concorso è disponibile sul sito ufficiale della piattaforma delle resistenze: www.piattaformaresistenze.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: