Capannori città. Una comunità quaranta paesi

concorso di idee

Il Comune di Capannori (LU) ha bandito un concorso di idee per raccogliere un ventaglio di proposte progettuali per la rigenerazione sociale, funzionale, ambientale e paesaggistica delle centralità urbane del capoluogo.

L'obiettivo del concorso è quello di sviluppare idee/scenari progettuali con una vision amplia e integrata di tipo urbanistico-territoriale e di porre le prima dieci (10) in graduatoria alla basa di un concorso di progettazione.

La modalità di costruzione e restituzione degli scenari è quella del masterplan, che coniughi con le diverse scale di rappresentazione aspetti analitici, interpretativi e propositivi.

Premi
- 1° premio di euro 9.000,00
- 2° premio di euro 6.000,00
- 3° premio di euro 3.000,00

La Commissione Giudicatrice dispone di assegnare euro 1.000 a ciascuno ai due migliori progetti in graduatoria dopo il 3° classificato sviluppati esclusivamente da progettisti UNDER 35.

» Bando

+ documentazione sul sito www.comune.capannori.lu.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: