Raccolta di idee per la nuova casa della cultura di San Giovanni Bianco

concorso di idee

iscrizione entro il 21 marzo 2016 | consegna entro il 9 maggio 2016

Il Comune di San Giovanni Bianco (BG) ha bandito un concorso di idee per la progettazione di una struttura integrata atta ad ospitare i nuovi spazi museali da destinare alle opere del pittore Giuseppe Milesi ed alla nuova biblioteca civica.

Il progetto a concorso deve rispondere all'esigenza di realizzare un immobile destinato ad accogliere una serie di servizi/istituzioni culturali gestiti direttamente dal Comune di San Giovanni Bianco. L'intervento deve diventare anche occasione per la riqualificazione dell'area urbana individuata per la sua realizzazione, considerando le emergenze architettoniche/ambientali di qualità presenti in zona e riconosciute anche all'interno del vigente strumento urbanistico comunale.

Premi
- 1 premio di 4.000,00 euro
- 1 premio di 1.000,00 euro al secondo classificato;
- 1 premio di 500,00 euro al terzo classificato.
Potranno essere riconosciuti fino a un massimo di ulteriori n. 2 rimborsi spese, liberamente frazionabili secondo le valutazioni della Commissione giudicatrice, per un importo massimo complessivo di 500,00 euro.

» Bando

+ documentazione sul sito www.sangiovannibianco.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: