Il laboratorio creativo Malamegi Lab e l'associazione Aps Moho, su mandato dell'azienda Malamegi, organizzano il concorso per creativi Malamegi LAB.7, il cui obiettivo è quello di promuovere le opere degli artisti che parteciperanno al contest dando loro la possibilità di entrare a far parte concretamente del mercato dell'arte e della decorazione. Gli artisti, infatti, si cimenteranno con un tema libero, attraverso il quale dovranno dar forma alla loro creatività e alla loro sensibilità artistica.
Partecipazione
Il concorso è rivolto a tutti gli artisti, grafici, designer, pittori, fotografi, professionisti e non, provenienti da qualsiasi paese del mondo.
Iscrizione e costi
Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 25 gennaio 2017, dopo aver saldato la quota di partecipazione pari a 40,00 € per ciascuna opera presentata.
Per iscriversi compilare il form di iscrizione disponibile sul sito internet www.lab.malamegi.com.
Premi
Il concorso prevede la selezione di 12 finalisti che avranno diritto a partecipare alla mostra collettiva finale del concorso che si svolgerà a marzo 2017.
Tra i 12 selezionati 3 artisti saranno premiati con:
- un contratto di collaborazione con Malamegi, che mette in palio la creazione di una nuova collezione di opere selezionando uno tra i 12 artisti finalisti. La collaborazione permetterà all'autore di sviluppare un'intera raccolta di sue opere che sarà introdotta sul mercato. Il ricavato delle vendita, da cui sarà detratto il 20% a copertura delle spese sostenute da Malamegi, verrà versato all'artista. La collezione dovrà comporsi di un minimo di 8 opere fino a un massimo di 16.
- un premio in denaro di 1000 € assegnato a un artista fra i 12 selezionati.
- la pubblicazione di un catalogo monografico dedicato a uno degli artisti concorrenti.
Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.lab.malamegi.com oppure scrivere a lab@malamegi.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: