35w². La zona living con il legno si trasforma per diventare spazio per la convivialità

concorso di interior design

35 metri quadri. Cinque legni. Sette concept finalisti. Tre progetti vincitori

Sono questi i numeri di 35w², il concorso dedicato ad architetti, studi e interior designer indetto da Slow Wood giovane azienda specializzata nella realizzazione di arredi ed interni in legno.

35 metri quadrati sono la sfida progettuale di un ambiente che si trasforma: una zona living di un appartamento in un palazzo d'epoca sito in Brera, nel cuore di Milano, che all'occorrenza possa diventare spazio per la convivialità.

Bostamarinide, Amaranto, Pero, Rovere Termotrattato e Abete Antico sono, invece, i cinque legni a disposizione dei partecipanti che dovranno, con un minimo di due legni affiancati a materiali più comuni, progettare soluzioni di arredo in grado di aumentare il valore percepito del progetto.

Obiettivo del concorso è l'ideazione di uno spazio del tutto nuovo, versatile e ibrido, un vero e proprio sistema di arredo in grado di integrare armonicamente cucina e soggiorno in un gioco di trasformazioni che lo rendano ora zona living, ora luogo per la convivialità e dove i particolari in legno siano in grado di impreziosire il progetto.

La GIURIA

Luisa Bocchietto, architetto e President Elect ICSID, Paolo Casati, Designer e Creative Director, fondatore di Fuorisalone.it e Brera Design District, Salvatore Leggiero, imprenditore Leggiero Real Estate S.r.l., Cristina Morozzi, Design Director of Education della Design School di Istituto Marangoni, Franco Raggi, Vicepresidente Ordine degli Architetti di Milano e Marco Sabetta, Direttore Generale Salone del Mobile e Direttore Centrale Relazioni Esterne Gruppo Federlegno Arredo,

PREMI

al primo classificato

  • premio in denaro pari a 3.000 euro
  • realizzazione del progetto presso lo showroom di Foro Buonaparte, quale evento clou della partecipazione di Slow Wood al Fuorisalone2017
  • possibilità di presenziare durante tutta la Milano Design Week presso lo showroom di Slow Wood

secondo classificato

  • premio in denaro pari a 1.500 euro

terzo classificato

  • premio in denaro pari a 500 euro

La premiazione dei 3 progetti vincitori si terrà durante la Milano Design Week, con possibilità di presentare il proprio progetto.

Ulteriori informazioni e bando di concorso: www.35w2.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: