The Heart of Venice

concorso internazionale di idee

 

Il Consorzio Promovetro, impegnato nella promozione, valorizzazione e tutela della tradizionale arte vetraria legata alla produzione locale, lancia il primo Concorso Internazionale di Idee The Heart of Venice, con l'obiettivo di porre in relazione le aziende muranesi e il loro patrimonio tecnico-culturale con idee di design innovative e provenienti da tutto il mondo.

 

Quattro le principali categorie e tipologie d'uso suggerite nel bando:

  • Illuminare in vetro
    progettazione di elementi di illuminazione realizzati in vetro per la qualificazione estetica di un ambiente, con particolare attenzione alla relazione tra luce e materiale di costruzione;
  • Contenere in vetro
    progettazione di utensili in vetro destinati all'uso funzionale;
  • Abitare in vetro
    progettazione di oggetti in vetro per la qualificazione estetica dell'ambiente abitativo; 
  • Ornare in vetro
    progettazione di oggetti in vetro per la qualificazione estetica della quotidianità e della persona;

Ai partecipanti selezionati, verrà offerto un workshop a Murano della durata di 5 giorni, all'inizio dell'anno prossimo, dall'8 gennaio al 18 febbraio.

 

Scarica il bando (formato PDF)

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: