Le Carré Bleu - feuille internationale d'architecture – lancia un concorso annuale per selezionare progetti di ridisegno urbano, paesaggistico ed architettonico in situazioni reali, attenti alle relazioni fra spazi costruiti e spazi "non costruiti"; ai termini dell'integrazione urbana; ai rapporti fra spazio e società multietniche.
L'edizione 2006/2007 pone attenzione particolare al tema dell'acqua nelle sue diverse accezioni e nelle diverse possibilità che l'argomento può offrire.
Il concorso si rivolge a studenti (iscritti almeno al 4°anno) e giovani laureati (dopo il 01.01.2004) delle Facoltà di Architettura dell'Unione Europea, della Svizzera e dei paesi del Mediterraneo. I concorrenti possono avvalersi di consulenti non architetti. Ogni gruppo (al massimo di 3 concorrenti, oltre eventuali consulenti non architetti) deve nominare un solo responsabile per i rapporti con le CB.
Maggiorni informazioni sul sito
www.lecarrebleu.eu
Segreteria del concorso:
INARCH - Istituto Nazionale di Architettura
via Crescenzio 16 I-00193 Roma - Italia
tel + 39 06.68802254 fax + 39.06.6868530
email segretariat@lecarrebleu.eu
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: