Le scogliere e le baie di Quinto e Nervi

concorso di idee

L'Amministrazione comunale di Genova indice un concorso di idee, in unica fase ed in forma anonima per un progetto di valorizzazione dell'area costiera di Quinto e Nervi. Il concorso ha per oggetto la definizione di criteri e idee progettuali per la riqualificazione degli spazi pubblici, delle scogliere e baie che caratterizzano la zona litoranea del Levante genovese, compresa tra Quinto e Nervi.

Obiettivo del concorso è quello di ricevere idee e ipotesi progettuali volte a valorizzare paesaggisticamente le singolarità e bellezze della morfologia naturale litoranea e della sua antropizzazione storica, nonché di disciplinare e meglio utilizzare anche socialmente le potenzialità di fruizione pubblica alla luce delle esigenze del vivere contemporaneo, nel rispetto dei forti valori panoramici, storici e culturali che caratterizzano la zona. 

PREMI

  • 1° posto sarà attribuito un premio di Euro 25.000
  • 2° posto sarà attribuito un premio di Euro 20.000
  • 3° posto sarà attribuito un premio di Euro 15.000
Bando e Documentazione [ www.comune.genova.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: