MADE IN ITALY & ITALY IN MADE. Personaggi, fabbriche, oggetti del design italiano

concorso per documentari

La Fondazione Libero Bizzarri in collaborazione con l’Università degli Studi di Camerino, Facoltà di Architettura, sede collegata di Ascoli Piceno e con il Consorzio Universitario Piceno e con il patrocinio dell’ADI Delegazione Marche Abruzzo Molise presentano III concorso per documentari
CITTÀ, ARCHITETTURE, TERRITORI

Tema:
MADE IN ITALY & ITALY IN MADE
Personaggi, fabbriche, oggetti del design italiano 

 

Obiettivi del concorso: Documentare, anche mediante testimonianze, storie reali, visioni critiche, narrazioni visive, le trasformazioni socio-culturali dell'Italia attraverso la storia degli oggetti, dei personaggi, delle imprese che hanno contribuito al successo del design italiano nel mondo e al benessere della vita degli italiani.

I documentari potranno riferirsi a:

  • qualsiasi settore del design italiano e del Made in Italy (abbigliamento, arredamento, oggetti d’uso, prodotti tecnici, macchine utensili, ecc.)
  • qualsiasi fase dello sviluppo e della vita del prodotto, dall'ideazione alla produzione, dalla distribuzione e commercializzazione all'uso
  • qualsiasi periodo dello sviluppo del design italiano, dagli anni ’50 alla contemporaneità. 

Il concorso è aperto a documentaristi, imprese, enti, esperti di comunicazione, designer, studenti, ecc.

I premi sono:
I premio: euro 4.000
II premio: euro 2.000
III: menzione speciale per la fotografia
IV: menzione speciale per la scelta del soggetto riguardante il territorio marchigiano.

 

BANDO [ fondazionebizzarri.org ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: