Il Consorzio Borgo Orefici, in collaborazione con l'Assessorato ai Beni culturali e Turismo della Regione Campania e con l'Assessorato al Turismo ed Artigianato della Provincia di Napoli indice un concorso di idee aperto alla partecipazione di Architetti per:
- la progettazione di elementi che possano divenire identificativi dei limiti storici del borgo e caratterizzanti dei principali nodi viari dell'antico borgo così da invitare a percorrerlo sia per le specifiche caratteristiche commerciali, sia per le sue attuali peculiarità.
- la progettazione di elementi atti a strutturare una comunicazione integrata realizzata attraverso segnaletica, pannelli informativi, totem multimediali.
Il concorso di idee rappresenta il punto di partenza della Fase II di sviluppo del Borgo degli Orefici quale Porta d'ingresso al Centro Storico di Napoli, dichiarato dall'UNESCO "Patrimonio dell'Umanità".
Al primo classificato sarà assegnato il premio, al lordo di ogni onere di euro 5.000,00 (cinquemila/00).
Bando e Documentazione sul sito
www.borgoorefici.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: