Premio Marcello Fabbri

premio per tesi di laurea

Controspazio i web, in collaborazione con la Facoltà di Architettura, la Facoltà di Ingegneria i Dipartimenti di Progettazione per la città, il paesaggio ed il territorio (OASI), di Architettura ed Analisi della Città Mediterranea (A.A.C.M.) e di Scienze Ambientali e Territoriali (S.A.T.) dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, con il supporto dell’Associazione Giovani Architetti della Provincia di Reggio Calabria (AGARC) e dell’Associazione dei Giovani Ingegneri della Provincia di Reggio Calabria (AGI), bandisce la seconda edizione del Premio Marcello Fabbri per la migliore tesi di laurea fra quelle discusse in Europa e che abbiano affrontato i temi della città, dell’urbanistica e della innovazione nella progettazione urbana finalizzate, alla sostenibilità della città contemporanea.

Sono ammessi al concorso i laureati delle Facoltà di Architettura, Ingegneria e Sociologia di tutti gli Atenei dei paesi della comunità Europea che abbiano conseguito il titolo, Magistrale o equivalente, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2004 e il 14 dicembre 2007.

Il Concorso prevede la premiazione della migliore tesi di laurea coerente con il tema del concorso e la menzione di altre tre tesi che si siano segnalate per i temi della progettazione sostenibile della città. Il premio sarà costituito, oltre che da un riconoscimento pubblico, dalla pubblicazione e da un ammontare in denaro così distribuito: Primo Premio 1.500,00 € Menzione 350,00 €  

 

BANDO .pdf 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: