Seconda edizione del concorso dedicato a progettisti, studi di progettazione, architetti e ingegneri che si sono distinti nel campo della ricerca energetica, organizzato da Fiera Milano International, con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, del Comune di Milano, dell’ADI, dell’IISBE e del Kyoto Club.
Il riconoscimento intende premiare progettisti, studi di progettazione, architetti, ingegneri e professionisti tecnici che abbiano realizzato e/o progettato prodotti, soluzioni e tecnologie che consentano una maggiore efficienza energetica, un consistente risparmio di consumi energetici o innovativi progetti per la produzione di energia da fonte rinnovabile. Tutti progetti all’avanguardia in campo energetico e tecnologico.
Verranno premiati i 2 migliori progetti di ogni categoria ad uso civile e/o industriale che rispondano all’obiettivo di minimizzare la domanda di energia e massimizzare l’efficienza dei sistemi di produzione dell’energia.
Possono essere iscritti al Premio i progetti già realizzati a partire dal 01.01.2006 o in fase di realizzazione.
La Giuria selezionerà, tra tutti i partecipanti i migliori progetti che si distingueranno per le seguenti caratteristiche:
• carattere innovativo;
• riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2
• comfort termico
• qualità formale
Bando e modulo di partecipazione sul sito
www.nextenergy.biz
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: