Il Design per Nutella

concorso di design

Ferrero, in collaborazione con la rivista Interni, bandisce il concorso "Il Design per NUTELLA" rivolto agli studenti di 10 Facoltà e Scuole di design tra le più prestigiose in Italia, tra cui l’Università Iuav di Venezia, per re-inventare il consumo di NUTELLA, secondo differenti stili di vita o la combinazione con altri alimenti.

Il concorso è riservato agli studenti (regolarmente iscritti ai corsi di studio della Facoltà di Design e Arti dell’Università Iuav di Venezia nell’anno accademico 2007/2008), iscritti al Corso di laurea specialistica in disegno industriale del prodotto e al 3° anno del Corso di laurea in disegno industriale.
E’ prevista solo partecipazione singola.

Tema dell’attività didattica Ideare e produrre un oggetto che sia in grado più di ogni altro di allargare e migliorare l’esperienza di consumo di NUTELLA coniugando stile e funzionalità; sarà importante che il carattere innovativo del progetto si integri con la tradizione e la storia del marchio.

In particolare si tratta di lavorare all’interno di 2 aree progettuali

  • 1. frutta e NUTELLA: progettare un oggetto in grado di migliorare l’esperienza di consumo di Nutella con la frutta
  • 2. altro: progettare un oggetto in grado di suggerire nuovi momenti e/o nuove modalità di consumo alimentare di Nutella.

I progetti dovranno essere studiati per 2 fasce di prezzo al consumo orientative: - circa 10 euro per omaggi da distribuire agli acquirenti nei punti vendita della distribuzione organizzata - circa 100 euro per oggetti da mettere in palio in operazioni promozionali

Premi per il concorso finale:

  • primo premio 10.000 euro + produzione del progetto
  • secondo premio 5.000 euro
  • terzo premio 3.000 euro
  • menzione speciale: 2.000 euro

 

Maggiori informazioni
www.iuav.it/Facolta/facolt--di1/workshop--/bando-di-c3/index.htm

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: