Riqualificazione delle cortine ricadenti all'interno del centro storico di Catania

borse di studio

L’Università di Catania bandisce un concorso per titoli per l'assegnazione di complessive n.2 borse di studio della durata di mesi 12, dell’importo di € 15.200,00 ciascuna, per laureati che vogliano realizzare un programma annuale di approfondimento di ricerca nell'ambito della seguente tematica: Studi, rilievi ed analisi preliminari per la riqualificazione delle cortine ricadenti all’interno del centro storico di Catania.

Docente tutor: Prof. Angelo Salemi.

Requisiti richiesti:

  • Laurea specialistica (o laurea conseguita in base all'ordinamento degli studi preesistente al D:M. n.509/99) in Ingegneria Edile, Ingegneria Edile-Architettura o Architettura.
  • Conoscenza critica e comprovata esperienza di ricerca sia sulle tecniche costruttive della tradizione siciliana sia sui principi e limiti di funzionamento nonché di esecuzione delle principali indagini (tradizionali e non distruttive) effettuabili sul patrimonio architettonico a valenza culturale.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

 

Vedi BANDO | domanda | www.unict.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: