DATA ZONE, leader mondiale nella produzione di lavagne e complementi da ufficio, bandisce un concorso internazionale per la progettazione di lavagne ed accessori, finalizzato alla creazione di PRODOTTI INNOVATIVI PER L'UFFICIO.
La partecipazione è aperta agli studenti delle Facoltà di Design, Designo Industriale, Architettura e Ingegneria e delle Scuole e/o Università italiane di Design, Disegno Industriale, Architettura o Ingegneria.
Le categorie del concorso sono:
- LAVAGNE E ACCESSORI: lavagne magnetiche e relativi accessori, cornici a scatto, cavalletti, pannelli per comunicazioni (porta poster da supporto o da pavimento);
- RACCOGLITORI: raccoglitori ad anelli, catalogatori, cartelline porta documenti, porta CD, portfolio. I partecipanti potranno iscriversi e partecipare a entrambe le categorie, in forma individuale o in gruppo. Ciascun partecipante o gruppo può inviare più di una proposta. Agli studenti è richiesta la presentazione di uno scenario di sviluppo del prodotto e un concept del prodotto.
I vincitori, oltre a ricevere un premio in denaro, saranno ospitati per 30 giorni da Data zone in Cina partecipando attivamente alla creazione del loro prototipo. Lo scopo è quello di creare prodotti innovativi per l'ufficio e contemporaneamente offrire a dei giovani un'esperienza di lavoro e umana in un ambiente d'alta produttività e competitività.
BANDO formato pdf
Il bando, sarà presentato agli studenti e alla stampa Giovedì 9 ottobre alle ore 14,30 Aula 5 Facoltà d'Architettura distaccamento Corso Disegno Industriale Via Vittorio Emanuele, 41 Calenzano - Firenze
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: