L'Azienda Speciale Fiera Internazionale della Sardegna indice un concorso di idee, in unica fase ed in forma anonima per un progetto di "Riqualificazione del quartiere fieristico dell’Azienda speciale Fiera internazionale della Sardegna"
Il concorso ha per oggetto la definizione di criteri e idee progettuali per la riqualificazione dei padiglioni, dei fabbricati e degli spazi esterni che caratterizzano il quartiere fieristico di Cagliari.
Obiettivo del concorso è quello di ricevere idee e ipotesi progettuali volte a valorizzare il quartiere fieristico con una razionale distribuzione degli spazi e dei volumi che consentano l'utilizzo fondamentalmente per tre scopi:
- attività fieristica;
- attività congressuale;
- supporto alla Città/Regione per le grandi manifestazioni di carattere artistico e sportivo.
I concorrenti dovranno obbligatoriamente procedere alla effettuazione di un sopralluogo presso il quartiere fieristico del quale verrà rilasciata apposita attestazione da parte degli uffici dell’Ente che bandisce il concorso.
Al fine di incentivare la partecipazione di giovani professionisti, in caso di partecipazione di gruppo, deve essere garantita e dimostrata la presenza tra i componenti del gruppo di partecipazione di almeno un architetto o ingegnere con abilitazione e/o iscrizione non superiore ai cinque anni alla data di pubblicazione dei presente bando.
Attribuzione di n. 3 premi
1) all'idea classificata al 1° posto sarà attribuito un premio di Euro 40.000
2) all'idea classificata al 2° posto sarà attribuito un premio di Euro 20.000
3) all'idea classificata al 3° posto sarà attribuito un premio di Euro 10.000
Bando e Documentazione
www.fieradellasardegna.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: