Decima edizione del concorso biennale europeo rivolto a tutti i giovani europei architetti e professionisti della progettazione con meno di quarant'anni. Da oggi, 19 gennaio 2009, è possibile prendere visione del tema, del regolamento del concorso e della documentazione del sito in concorso del Comune di Genova e di tutti gli altri siti europei. Con la nuova sessione di EUROPAN proseguirà il tema permanente che sarà incentrato sullo sviluppo dei nuovi modi di vivere la città ovvero delle "nuove urbanità".
Tema dell'edizione 2009-2010
Urbanità europea, città sostenibile e innovazione degli spazi pubblici
Inventare l'urbanità. Rigenerare, rivitalizzare, colonizzare
Ogni candidato e/o gruppo di candidati può partecipare a Europan concorrendo su diversi siti, purché essi siano in Paesi diversi.
Paesi organizzatori e associati Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Repubblica Ceca, Ungheria.
PREMI
- Progetti vincitori Gli autori delle proposte vincitrici riceveranno una ricompensa fissata nell'equivalente di 12.000 Euro tasse incluse, nella moneta del Paese che li avrà premiati.
- Progetti segnalati Gli autori delle proposte segnalate riceveranno un premio fissato nell'equivalente di 6.000 Euro tasse incluse, nella moneta del Paese che li avrà segnalati
Breve descrizione sito Genova italiano
Maggiori informazioni
◊ Sito di Europan Italia www.europan-italia.com
◊ Sito di Europan Europa www.europan-europe.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: