l'Associazione "Il Paesaggio dell'Eccellenza" e la rivista Progetti - Architettura Restauro e Design della provincia di Ancona, in collaborazione con la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno - Università di Camerino indicono un concorso che ha per oggetto la trasformazione dei luoghi del lavoro legata alla percezione della qualità architettonica e del paesaggio e alla luce dei cambiamenti del modello industriale, produttivo e distrettuale marchigiano.
Il concorso è un contributo di ricerca sull'identità e le tracce di modernità della regione Marche, dove architettura, storia, paesaggio e sviluppo economico si intersecano in un modello descrittivo dei cambiamenti e dei conflitti spaziali in cui si sperimentano nuovi stili di vita e nuove forme economiche.
Sono invitati a partecipare al concorso tutti i fotografi Italiani professionisti o iscritti ad un qualunque circolo fotografico Italiano
Il Concorso, che si avvale di un comitato scientifico ed una giuria composta da personalità di spicco del mondo della fotografia e dell'architettura, prevede premi in tutte e tre le sezioni tematiche previste.
Sito web del concorso
- www.paesaggioeccellenza.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: