L'illuminazione degli spazi commerciali

workshop

NEGOZI SUPERMERCATI SHOWROOM GRANDI CENTRI DI SHOPPING

Dal 17 al 22 gennaio 2005:
teoria ed esercitazioni (orario 9.30 – 13.30 / 15.00 – 18.30)

15 gennaio (opzionale):
lezione introduttiva sugli elementi fondamentali d’illuminotecnica (orario 9.30 – 12.30)

Il design per le vendite ha modificato negli ultimi anni il suo linguaggio, divenendo un progetto di natura complessa, che integra oltre alla qualità dell’architettura e degli interni anche la filosofia aziendale e l’identità del proprio marchio. All’interno del caotico scenario della comunicazione commerciale la parola d’ordine è distinguersi in modo inconfondibile e veicolare la cultura aziendale ed il relativo prodotto come immagine unitaria, controllata in ogni dettaglio, in grado di offrire anche un messaggio di tipo emozionale. Il punto vendita diventa così sempre più un contenitore di esperienze percettive, in grado di suscitare curiosità, intrattenimento, suggestione. L’attenzione si sposta su aspetti di immaterialità e di teatralità, e la luce, non più soltanto elemento tecnico di informazione, è lo strumento principe di questa nuova regia dello spazio architettonico.

Destinatari del Workshop Operatori del settore, architetti, ingegneri, installatori e promotori tecnici. E' indispensabile una conoscenza base dei fondamenti di fisica tecnica e delle nozioni fondamentali d'illuminotecnica.

Per quanti desiderano integrare le proprie conoscenze sui fondamentali è previsto un corso opzionale sabato mattina 15 gennaio.

Quota di iscrizione: € 900,00 per laureati e professionisti € 500,00 per studenti (IVA esclusa) da versare all’atto dell’iscrizione

Programma (formato PDF)

Modulo di iscrizione (formato PDF)

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