Parte a marzo la decima edizione del Corso base di Architettura Bioecologica organizzato da ANAB in collaborazione con gli ecoistituti IBN (Germania) e SIB (Svizzera) e con il patrocinio del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano.
Il corso, della durata complessiva di 168 ore, affronta in modo ampio ed approfondito le diverse tematiche del rapporto tra architettura, risorse naturali, equlibri ambientali e salute dell'uomo.
Destinato principalmente a professionisti, studenti e operatori del settore, ma aperto a tutti, il corso è strutturato in tre moduli, per garantire la massima flessibilità nella frequenza.
Il modulo A, composto di 10 seminari propone un approccio alla cultura del progetto sostenibile che affianca agli aspetti tecnici (materiali, tecnologie, impianti) a temi come antropologia dello spazio, regionalismo in architettura, ecodesign.
Il modulo B prevede un ciclo di 10 incontri durante i quali viene affrontata l'elaborazione di un progetto su un tema di architettura sostenibile. Il modulo C concluderà il corso con un seminario dell'architetto viennese Georg W. Reinberg, progettista di rilievo internazionale che presenterà le proprie innovative esperienze.
Le lezioni e le esercitazioni sono condotte da docenti universitari, professionisti e tecnici del settore con comprovata esperienza.
Data d'inizio: 01 Marzo
Sede: Italia Nostra Boscoincittà Cascina San Romano Via Novara 340 20153 Milano
Informazioni e iscrizioni: Anab via Giovanni Morelli 1 20129 Milano tel. +39-02-76390153 fax +39-02-76399798
email: info@anab.it - www.anab.it
pubblicato il: