BAG - Beyond Architecture Group, uno studio con base a Roma attivo nell'ambito dell'architettura sostenibile, organizza un workshop sull'applicazione del Tadelakt, un rivestimento murale impermeabile a base di calce ventilata tipico di Marrakech. Il laboratorio si terrà presso un appartamento privato, in zona Pigneto a Roma, sotto la guida di Danilo Dianti, un artigiano che opera da oltre trent'anni nel campo della pittura edile e decorativa.
Il workshop è di tipo pratico-applicativo: il Tadelakt verrà, infatti, applicato in un bagno seguendo tutte le fasi di lavorazione, che comprendono la preparazione dell'intonaco, la stesura, la lisciatura e la finitura con sapone nero.
Il laboratorio è limitato a soli 14 partecipanti. Il costo è di 200 euro comprensivo di due pranzi (sabato e domenica) e assicurazione. Per iscriversi è necessario mandare una mail di conferma a formazione@bagofficinamobile.org (previa verifica della disponibilità dei posti telefonando allo 3497872666). Il workshop si svolgerà esclusivamente con il raggiungimento di un minimo di 8 partecipanti
Appuntamento: 7 - 9 marzo 2014
appartamento privato in via Pausania 4 - Roma.
info: www.bagofficinamobile.org
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: