T12 - Lab, Live in Slums e Legambiente organizzano, per le giornate del 7, 8 e 9 ottobre 2016, nell'ambito di Design City Milano, il workshop di autocostruzione Ciclo-Orto, durante il quale saranno realizzati dei carretti "street food" per la distribuzione dei prodotti provenienti dall'Orto di via Padova nella città di Milano.
Il laboratorio si svolgerà nell'Orto creato da Legambiente in un terreno abbandonato e degradato, recentemente riqualificato grazie all'aiuto dei cittadini.
L'obiettivo del workshop è quello di diventare una sorta di manifesto su quattro ruote delle attività di produzione orticola che vengono realizzate durante tutto l'anno.
Partecipazione
Il workshop è rivolto a tutti gli studenti di progettazione del paesaggio, architettura, agronomia e design. La partecipazione è aperta a un numero massimo di 15 persone.
Iscrizione e costi
Per iscriversi al workshop contattare gli organizzatori agli indirizzi email liveinslums@libero.it e francobeccari@tiscali.it.
Il costo di partecipazione è fissato in euro 35,00 a sostegno del progetto dell'Orto di Via Padova, che comprende assicurazione e tessera di Legambiente + pranzo in orto durante i tre giorni di laboratorio.
Appuntamento
7, 8 e 9 ottobre
Orto di via Padova, tra via Esterle e via Petraccone, Milano
maggiori informazioni
siti internet www.liveinslums.org e www.t12-lab.it
mail liveinslums@libero.it e francobeccari@tiscali.it
pubblicato il:
Ciclo-Orto: un workshop per creare i carretti "street food" dell'Orto di via Padova workshop di autocostruzione
Orto di via Padova, via Esterle, Milano