Il Dipartimento In.D.A.Co del Politecnico di Milano organizza la prima edizione del corso di formazione per avvicinare all'uso dei mezzi multimediali e approfondire la conoscenza degli strumenti tecnologici innovativi al servizio dell'arte e della comunicazione.
Il corso è rivolto a professionisti/tecnici laureati e non laureati che desiderano specializzarsi nei campi dell'arte e della comunicazione esplorando nuovi linguaggi espressivi multimediali.
La struttura formativa prevede interventi seminariali e laboratori in cui la presenza di Franco Vaccari, artista noto per avere intrapreso a partire degli anni Sessanta una riflessione profonda sui nuovi mezzi di comunicazione anticipando le tematiche del postmoderno, sarà presente nelle tre fasi che scandiranno le tappe del percorso formativo.
Il percorso di sviluppo del progetto sarà integrato da lezioni ex-cathedra di storia e critica dei linguaggi espressivi della fotografia contemporanea e da indicazioni tecniche fotografiche di base per l'uso dei mezzi digitali di ripresa. Le immagini ottenute saranno elaborate nelle aule informatiche e stampate in grande formato. La conclusione del corso prevede l'allestimento di una mostra progettata dai partecipanti con l'aiuto di esperti professionisti negli spazi del campus Bovisa del Politecnico di Milano.
PROGRAMMA - formato PDF
Quota di iscrizione: 1500€. 15% di sconto i neolaureati
Durata: 80 ore
Periodo: 5 marzo - 7 aprile 2009
Orari: Lunedì/Martedì/Giovedì Mattino 9.00/13.00 - Pomeriggio 15.00/19.00
Sede: Politecnico di Milano - Dip. Indaco - via Durando 10, Milano
Maggiori informazioni:
Tel 02 23995966 Fax 02 23997230
E-mail: master.indaco@polimi.it
pubblicato il: