Corso di alta formazione organizzato dal POLI.Milano - Consorzio del Politecnico di Milano con l'obiettivo di formare professionisti in grado di gestire e comunicare al meglio la forma degli oggetti attraverso la modellazione con Rhinoceros.
Un corso per apprendere perché Rhinoceros è ampiamente utilizzata nei più noti studi di architettura del mondo per realizzare edifici organici. Rhinoceros per liberare la creatività dai vincoli imposti dai normali strumenti di progettazione CAD attraverso la modellazione di superfici applicata all'architettura, non più solo progettazione di arredi, ma ormai, e soprattutto, per la progettazione di edifici completi.
Un docente certificato, con esperienza attiva e diretta nella progettazione architettonica, per affrontare le problematiche legate al progetto e alle sue complessità. All'interno del corso sarà dedicato spazio anche alla resa fotorealistca con l'utilizzo del software di rendering VrayforRhino, internazionalmente riconosciuto come uno dei migliori sistemi di rendering per interni.
Un tutor d'aula a disposizione per ogni problema. Un corso per soli professionisti, con problematiche uguali ma esperienze e soluzioni diverse; riuniti cinque giorni, full time, per imparare a trarre il massimo da Rhinoceros.
Contenuti Didattici
Il corso è composto di 3 moduli per una durata totale è di 40 ore. I moduli sono divisi in giornate da 8 ore. Ogni giornata di 8 ore è composta di lezione al mattino ed esercitazione guidata in aula nel pomeriggio. Tutti i temi affrontati nella lezione vengono messi in pratica e approfonditi dallo studente attraverso esercizi mirati all'apprendimento delle nozioni ricevute durante le lezioni.
Le lezioni sono divise in argomenti come segue:
Modulo 1 - "Modellare per l'architettura"
- L'edificio, Le scale, Gli arredi
Modulo 2: "Utility"
- Forme condivise, interscambio del modello 3D
Modulo 3 -"Rendering"
- Luci e ombre, il chiaro-scuro
Periodo: 13 - 17 luglio 2009 | POLI.Design - Milano
PROGRAMMA - formato pdf
Per informazioni e iscrizioni: www.polidesign.net/rhino
pubblicato il: