Ente: Università degli Studi di Napoli Federico - Centro LUPT

codice n° P4053
966 scadenza 08.07.2014
regione
provincia
luogo
Napoli
Ente
Università degli Studi di Napoli Federico - Centro LUPT
oggetto del bando

1 incarico di collaborazione. Realizzazione di Sistemi Informativi Territoriali

Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Centro Interdipartimentale di Ricerca L.U.P.T. - Laboratorio di Urbanistica e Pianificazione Territoriale - dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

L'incarico si svolgerà nei seguenti ambiti:

  • Realizzazione di Sistemi Informativi Territoriali, con l'utilizzo del software QGIS, con particolare attenzione alle tematiche ambientali energetiche e della sostenibilità. L'incarico è finalizzato alla espletazione dei contenuti progettuali di un piano strutturale intercomunale.
  • Supporto tecnico scientifico per la definizione di un programma operativo rivolto alle amministrazioni comunali per la corretta gestione di progetti ed interventi finalizzati alla utilizzazione delle risorse energetiche rinnovabili.
  • Attività di collaborazione e interazione con il Comitato tecnico Scientifico e l'unità di Progettazione e Attuazione costituiti per la realizzazione dell'accordo di collaborazione, coordinamento della Segreteria tecnica di Progetto.

Requisiti:

  • diploma di Laurea in Architettura ante D.M. 509/99 ovvero Laurea specialistica e/o magistrale equipollente;
  • Dottorato di Ricerca in Progettazione Architettonica e tecnologica innovative per la sostenibilità ambientale
  • Comprovata esperienza di almeno tre anni in attività di supporto alla ricerca presso Strutture Universitarie Pubbliche, almeno 12 mesi di attività di supporto alla ricerca nell'ambito del territorio della Regione Basilicata

Il contratto avrà la durata di 6 mesi. La collaborazione prevede un corrispettivo complessivo di € 15.700,00 al lordo di ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali a carico del collaboratore.

 

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.