2 incarichi. Pompei, mappatura del degrado 2
È indetta una procedura comparativa, per soli titoli, per l'affidamento di 2 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa nell'ambito del progetto Piano della Conoscenza di Pompei - lotto 3.
Il referente del contratto sarà il prof. Giuseppe Sassatelli.
Il progetto
Alla fine di marzo è stato attivato un cantiere, che si protrarrà fino a dicembre 2015, di analisi e documentazione nel sito archeologico di Pompei; Il progetto si colloca nell'ambito del lavoro previsto per il Lotto 3 del Piano della Conoscenza di Pompei, si tratta di un lavoro di analisi, documentazione e comprensione delle strutture antiche anche ai fini della tutela.
Oggetto dell'incarico
Analisi dello stato di conservazione e mappatura del degrado delle strutture del sito archeologico di Pompei (Regio III,IV,V, IX) attraverso analisi autoptica.
Requisiti
- Diploma di Laurea in Architettura;
- Dottorato di Ricerca in Architettura (ICAR19) e Diploma di Specialista in Restauro dei Monumenti
- Curriculum professionale che comprovi l'esperienza per almeno 5 anni nell'ambito dell'analisi per il restauro degli edifici storici;
- esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all'oggetto del contratto.
Durata: 2 mesi (320 ore). Compenso: 6.800 euro.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.