Ente: UE, Open ER mobilità internazionale, Regione Emilia Romagna

codice n° P3656
2318 scadenza 31.01.2014
regione
provincia
luogo
Ferrara
Ente
UE, Open ER mobilità internazionale, Regione Emilia Romagna
oggetto del bando

Passaggio in Europa, 45 borse per tirocini all'estero

Bando di selezione per l'assegnazione di 45 borse di mobilità all'estero per tirocinio. L'unione europea, Open ER mobilità internazionale e la Regione Emilia Romagna lanciano il progetto "Passaggio in Europa".

Il progetto è finalizzato alla realizzazione di 45 tirocini professionali all'estero, della durata di 12 settimane, preceduti da 3 settimane di approfondimento linguistico nella lingua del Paese di destinazione, per un totale di 15 settimane di mobilità.

I Paesi di destinazione del progetto sono Irlanda, Regno Unito, Spagna, Germania e Francia. Il progetto prevede la pubblicazione di due bandi di selezione:

  • Bando - Tipologia A (20 tirocini)
    Aperto a tutti i diplomati disoccupati o occupati; agli studenti universitari; ai laureati da non più di tre anni disoccupati o occupati che, in età compresa tra i 18 e i 32 anni, risiedono o sono domiciliati in uno dei comuni della Regione Emilia Romagna colpiti dal sisma, ai sensi del "Decreto del Ministero dell'economia e delle Finanze del 1 giugno 2012".
  • Bando - Tipologia B (25 tirocini)
    Aperto a tutti coloro che risultano regolarmente iscritti per l'a.a. 2013/14 ad un anno successivo al primo di un corso di laurea triennale o di laurea magistrale a ciclo unico; oppure al primo o secondo anno di un corso di laurea magistrale presso l'Università degli Studi di Ferrara.

 

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.