1 assegno. Il territorio di Civita di Bagnoregio
Procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per l'attribuzione dell'assegno di ricerca: "Studio etnografico dei processi transnazionali turistici ed insediativi nel territorio di Civita di Bagnoregio".
Settore scientifico disciplinare: ICAR 20. Dipartimento di Ingegneria civile edile e ambientale
Responsabile scientifico: prof. Giovanni Attili.
Possono partecipare alla selezione coloro che siano possessori del titolo di dottore di ricerca in Ingegneria dell'architettura e urbanistica, o titolo equivalente, anche conseguito all'estero o ricercatori con curriculum più avanzato anche per aver ottenuto posizioni strutturate in Università, Enti di ricerca, istituzioni di ricerca applicata, pubbliche o private, estere o, limitatamente alle posizioni non di ruolo, italiane, ad esclusione del personale di ruolo dei soggetti di cui all'art. 22, comma 1, della L. 240/2010.
Si richiedono:
- Laurea quinquennale a ciclo unico in Architettura;
- Dottorato di ricerca in Ingegneria dell'architettura e urbanistica;
- Esperienza di ricerca sul campo in relazione al tema delle pratiche urbane;
- Esperienza di ricerca tramite osservazione partecipante, interviste qualitative e scrittura etnografica;
- Competenze specifiche in materia di studi urbani, con particolare attenzione al rapporto tra trasformazioni urbane e processi transnazionali;
- Competenze sviluppate nel campo dell'analisi spaziale e dell'architettura.
L'assegno avrà la durata di 1 anno e potrà essere rinnovato. L'importo lordo annuo è stabilito in € 19.367,00 al lordo degli oneri a carico del beneficiario e sarà erogato al beneficiario in rate mensili.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.