Ente: Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

codice n° P4706
505 scadenza 08.04.2015
regione
provincia
luogo
Roma
Ente
Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
oggetto del bando

1 assegno. Lina Bo Bardi

Procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca di categoria B - Tipologia II della durata di 1 anno, dal titolo: "Lina Bo Bardi (Roma 1914 - San Paolo 1992) una modernità tra Italia e Brasile. Architettura Allestimenti, Arti decorative".

Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso del titolo di dottore di ricerca (PostDoc), o titolo equivalente, anche conseguito all'estero o ricercatori con curriculum più avanzato anche per aver ottenuto posizioni strutturate in Università, Enti di ricerca, istituzioni di ricerca applicata, pubbliche o private, estere o, limitatamente alle posizioni non di ruolo, italiane, ad esclusione del personale di ruolo dei soggetti di cui all'art. 22, comma 1, della L. 240/2010, la cui attività di ricerca abbia specifica attinenza con il Settore Scientifico Disciplinare ICAR 14.

Settore scientifico disciplinare: ICAR 14.
Sede: Dipartimento di Architettura e Progetto dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

L'assegno avrà la durata di 1 anno e potrà essere rinnovato. La durata complessiva dei rapporti instaurati, non può comunque essere superiore a quattro anni, ad esclusione del periodo in cui l'assegno è stato fruito in coincidenza con il dottorato di ricerca, nel limite massimo della durata legale del relativo corso. L'importo lordo annuo è stabilito in € 19.367,00 al lordo degli oneri a carico del beneficiario e sarà erogato al beneficiario in rate mensili.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.