1 assegno. Erasmus + E-Resplan
Concorso per l'attribuzione di un assegno per lo svolgimento di attività di ricerca nell'ambito del programma "Erasmus+ E-Resplan - Strumenti educativi innovativi per la pianificazione energetica".
Requisiti
- Possesso di un diploma di laurea magistrale in Architettura del paesaggio ( LM-3 ) o in Architettura e ingegneria edile-architettura ( LM-4 ), ovvero di un diploma di laurea specialistica in Architettura del paesaggio (3/S) o in Architettura e ingegneria edile (4/S), ovvero di un diploma di laurea in Architettura, conseguito secondo l'ordinamento precedente all'entrata in vigore del D.M. 509/99, conseguito presso un'Università italiana, o di un titolo di studio equivalente conseguito all'estero.
- Comprovato curriculum scientifico-professionale idoneo per lo svolgimento dell'attività di ricerca per cui si concorre, attestato eventualmente dal possesso di ulteriori titoli di formazione alla ricerca o di documentata ed idonea esperienza per attività di ricerca già svolta.
Il programma di ricerca
Si sviluppa nell'ambito di un progetto Erasmus + Strategic Partnership ( E-RESPLAN ), che mira ad approntare e sperimentare strumenti educativi innovativi e nuove tecniche di apprendimento destinati ad accrescere le abilità interdisciplinari di neolaureati o laureandi nella pianificazione energetica. La ricerca ha l'obiettivo di favorire e valutare il livello di integrazione dei piani energetici con gli altri strumenti di governo del territorio di livello locale e territoriale.
Durata del programma: 24 mesi. Importo annuo lordo dell'assegno: € 23.350,00
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.