1 incarico di collaborazione. Censimento di edifici in aree urbane di pregio
Procedura di valutazione comparativa per titoli per il conferimento di n.1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa avente per oggetto "Censimento degli edifici e delle aree urbane di pregio della regione Puglia. L'incarico prevede la mappatura e il censimento degli edifici e delle aree urbane di rilevante interesse storico artistico, secondo la metodologia definita dalla DG PaBAAAC e la schedatura di tali opere".
L'incarico e stipulato nell'ambito della Convenzione tra la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia, la Regione Puglia Servizio Assetto del Territorio ed il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, del Territorio, Edile e di Chimica del Politecnico di Bari, dal titolo "L'architettura in Puglia dal 1945 ad oggi. Selezione delle opere di rilevante interesse storico-artistico".
Responsabile scientifico: prof. arch. Francesco Moschini.
Requisiti:
- Possesso del diploma di Laurea quinquennale in Ingegneria Edile (V.O.), Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria Edile Specialistica conseguito presso Università italiane o titolo analogo presso Università straniere dichiarato equipollente da una Università italiana o dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), o con le altre modalità previste dalla normativa vigente.
- Sono richieste inoltre, le seguenti conoscenze:
- Esperienze di catalogazione e censimento di opere di architettura contemporanea;
- Esperienza di recensione analitica e critica di manufatti architettonici contemporanei;
- Conoscenza approfondita della Storia dell'Architettura contemporanea;
- Ricerche svolte nell'ambito dell'architettura contemporanea pugliese;
- Comprovata esperienza nel campo della fotografia.
Per l'esecuzione dell'incarico al prestatore verrà corrisposto un compenso al lordo delle trattenute fiscali, previdenziali ed assicurative a carico del percipiente e degli oneri a carico Ente pari a € 3.000,00.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.